Faber, Faber, Faber…

Amico mio fragile,
perché forse tu non ci credevi,
nel suonatore Jones,
di esserlo Jones.
Perché ti uccedevi con quella cenere che ti ha ucciso,
perché non ti sei fatto scoppiare il cuore.
O forse sì,
o forse troppo.
Amico mio forte,
perché le tue parole sono la mia "cattiva" strada,
da quando ero piccola ad oggi,
ad oggi che le capisco, forse.
Fà sì che io acceda sempre all’amore,
sempre, nonostante tutto.
E tu ci accedevi
spesso,
chissà, sempre.
Se la donna che ti amava è ancora più bella oggi
mentre parla di te,
se chi ti era prossimo si distrugge
perché è troppo come te
o perché, tanto, si sente nulla, davanti a te.
Ci accedevi e lo dici
"ama… e piangi se non risponde"
e lo dici che siam gigli perché siam figli
e lo dici che il mondo è degli ultimi
e lo dici
e lo dici
e lo dici.
A me oggi cosa vuoi dire?
Che il mio sentimento era una bella cosa perché è vissuto meno di un giorno?
Io lo so, tu lo sai,
ma amico fragile per quanto tempo e ancora
parleremo tra di noi?
Perdonami, perdonaci
se ti teniamo ancora sulla terra,
ricordandoti,
rimpiangendoti,
venerandoti forse anche troppo
ma ci manchi
e oggi manchi a me
aspetto ciò che non potrà mai arrivare:
una canzone di De André,
dedicata a me.
Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in versi senza rima. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Faber, Faber, Faber…

  1. feamede ha detto:

    Manca a tante anime libere, a tutti noi che procediamo in direzione… ostinata e contraria.

    Ciao

  2. superegovsme ha detto:

    Ostinata, ostinatissima…
    Contraria, contrarissima.
    vai dove ti ho detto in ptv, sarai felice!

Rispondi

