Mitico Carlo Cornaglia

Separazione dei beni- Carlo Cornaglia

 Furon nozze d’interesse
 quelle fra i rossi diesse
 e la bianca Margherita,
 un’unione già finita
 prima ancor di cominciare.
 Presentatisi all’altare
 tutti e due poveri in canna,
 il Due cuori e una capanna
 non ha proprio funzionato,
 il messia non è bastato
 e le povertà riunite
 non si sono, ahimé, arricchite
 né di voti alle elezioni
 né di sagge decisioni
 né di spirito unitario.
 Sembra proprio un centenario
 questo povero partito
 che ha due vecchie storie unito,
 dalle due prendendo il peggio:
 i coltelli per un seggio,
 i litigi a non finire,
 il parlar per poi smentire,
 le furbizie più avvilenti,
 le congreghe, le correnti.
 I valor dei due promessi,
 i diesse e i genuflessi,
 già sembravano lontani,
 fra gli influssi vaticani
 e la rossa ideologia,
 fra l’odor di sacrestia
 e le faide di partito.
 E nessuno ha mosso un dito
 per cercar di conciliarli,
 fu un reciproco annientarli.
 Il futuro del Pd?
 Non esiste, tutto qui.
 Dei quattrin la crisi scoppia
 come capita a ogni coppia
 di un’unione coniugale
 destinata a finir male.
 Son insiem da più d’un anno
 e non tutti forse sanno
 che tre sono i tesorieri
 fra di loro battaglieri:
 c’è Sposetti, diesse a vita,
 Lusi della Margherita
 e Agostini del Pd,
 sembra strano, ma è così,
 ciaschedun coi suoi quattrini.
 Par che abbiano i diessini
 ben cinquanta fondazioni
 che maneggiano i milioni
 al Pd non conferiti.
 D’altro canto i margheriti
 hanno fatto tale e quale
 e dal tetto coniugale
 si procurano un affitto.
 Da nessuna parte è scritto
 che c’è comunion dei beni
 e  fra dispute e veleni
 ognun ha il suo conto in banca,
 mentre il neo partito arranca.
 Verrà il giorno del divorzio
 e i due membri del consorzio
 ridaranno nuova vita
 a diesse e Margherita,
 ciaschedun coi suoi quattrini.
 E noi, poveri tapini?
 Riprendendo, ahimé, a remare
 torneremo in alto mare
 e faticherem, mannaggia,
 per trovare un’altra spiaggia.

  
 Carlo Cornaglia, 10 gennaio 2009

Sei proprio grosso Carlè!

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in ho detto la mia su. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Mitico Carlo Cornaglia

  1. marcom73 ha detto:

    la sinistra ha la capacità di smentire la legge fisica che “nulla si crea e nulla si sitrugge, ma tutto si trasforma”. la capacià di perdere voti che hanno loro signori va contro la fisica!

  2. marcom73 ha detto:

    la sinistra ha la capacità di smentire la legge fisica che “nulla si crea e nulla si sitrugge, ma tutto si trasforma”. la capacià di perdere voti che hanno loro signori va contro la fisica!

  3. superegovsme ha detto:

    questa è carina!
    Marco… ma lo sai MarcoM mi fa pensare ad una cosa che mi piace molto… anche sta data (anche se in realtà dovrebbe essere 72 non 73)
    che coincidenza!

  4. superegovsme ha detto:

    questa è carina!
    Marco… ma lo sai MarcoM mi fa pensare ad una cosa che mi piace molto… anche sta data (anche se in realtà dovrebbe essere 72 non 73)
    che coincidenza!

  5. marcom73 ha detto:

    sarà una piacevole coincidenza…

  6. marcom73 ha detto:

    sarà una piacevole coincidenza…

  7. superegovsme ha detto:

    non credo lo sia… non foss’altro perché le coincidenze non esistono!
    ma sai mi sono ripromessa di non fare domande alle quali qualcuno (che non mente) non vorrebbe rispondere.
    Per la mia incredibile passione per il libero arbitrio, sarebbe un’imposizione e io da brava donna non m’impongo mai.
    tu piuttosto, che mi dici del w.e.?

  8. superegovsme ha detto:

    non credo lo sia… non foss’altro perché le coincidenze non esistono!
    ma sai mi sono ripromessa di non fare domande alle quali qualcuno (che non mente) non vorrebbe rispondere.
    Per la mia incredibile passione per il libero arbitrio, sarebbe un’imposizione e io da brava donna non m’impongo mai.
    tu piuttosto, che mi dici del w.e.?

  9. marcom73 ha detto:

    scusa se sono ritardato, ma cosa è il w. e.?

  10. marcom73 ha detto:

    scusa se sono ritardato, ma cosa è il w. e.?

  11. marcom73 ha detto:

    eh eh, divertente!
    sono andato a vedere The Millionaire, ho appagato il mio animo romantico e idealista, momenti e mi venivano le lacrimucce per una stupida storiella!

  12. marcom73 ha detto:

    eh eh, divertente!
    sono andato a vedere The Millionaire, ho appagato il mio animo romantico e idealista, momenti e mi venivano le lacrimucce per una stupida storiella!

  13. superegovsme ha detto:

    ti è piaciuto?
    io lo ho adorato, l’hai letta la mia recensione?
    hey domani escono gli altri due racconti.
    sta volta vota MM.
    non limitarti a dire che ti sono piaciuti!

  14. superegovsme ha detto:

    ti è piaciuto?
    io lo ho adorato, l’hai letta la mia recensione?
    hey domani escono gli altri due racconti.
    sta volta vota MM.
    non limitarti a dire che ti sono piaciuti!

  15. marcom73 ha detto:

    dov’ è la tua recensione?
    Il problema è che mi sono identificato, c’ è una ragazza che inseguo dal 1993…

  16. marcom73 ha detto:

    dov’ è la tua recensione?
    Il problema è che mi sono identificato, c’ è una ragazza che inseguo dal 1993…

  17. superegovsme ha detto:

    la trovi in cinefilia…
    che romantico!

  18. superegovsme ha detto:

    la trovi in cinefilia…
    che romantico!

Rispondi

