il correttore di bozze.

"Coloro che sottolineano o evidenziano i libri, siano essi presi a prestito, i libri, ma io direi anche se sono di loro proprietà, dovrebbero essere arrestati, puniti severamente. E pene severe ci dovrebbero essere per quelli che i libri li spiegazzano, li scartabellano, li ungono. Dopo che li toccano sembrano carta igienica."
Da "Il correttore di bozze" di Francesco Recami edizioni Sellerio, libro interessante, singolare, prestatomi da un caro amico di letture e studi…
Una frase un po’ fortina questa che ho riporta ma che io, beh, condivido in pieno!!!
Ognuno ha le sue patologie… una della mie è questa.
Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in oggi ho letto. Contrassegna il permalink.

14 risposte a il correttore di bozze.

  1. anonimo ha detto:

    ancora con sta carta? ma non lo sai che è obsoleta?

  2. superegovsme ha detto:

    mmm?!
    meglio non usarla?

  3. ginoelalfetta ha detto:

    Lascialo perdere quell’utente anonimo! io la penso esattamente come te! il libri sono preziosissimi!

  4. anonimo ha detto:

    in questa epoca si…

  5. superegovsme ha detto:

    Belle ste vostre liti!

  6. mConn ha detto:

    Sono daccordissimo con gino. E l’alfetta, anche.

  7. ginoelalfetta ha detto:

    mò facciamo Casa Vianello sul tuo blog! gino e l’alfetta ringraziano sentitamente. Piergiorgio caro, siamo 3 contro 1!

  8. superegovsme ha detto:

    E poi Piergiorgio contro tre menti sopraffine come le nostre, o per meglio dire come quelle di Molteplicemente Connesso e della tua consorte (sulla mia un grande omissis), cosa puoi?
    Cosa potresti mai, tu povero Piergiorgio?!
    Nevvero io, non vorrei ripetermi, ma lo lovvo PierGiorgio anche se dovrebbe affrancarsi dalle catene della piccola dittatrice.

  9. anonimo ha detto:

    Cara la mia ego, le catene le ho pulite stamattina, peccato che erano quelle della moto!! (mi faccio il tagliando da solo)
    E poi gino, sta cacchio de alfetta non ce l’hai mai avuta!

  10. superegovsme ha detto:

    Effettivamente io ricordo una ramapante 126!!!
    Mitica!
    Ehy ma quando torni cuginoacquisibile? che facciamo un’altra uscita?
    Che omo! Che omo! pure il tagliando da solo, allibisco!

  11. ginoelalfetta ha detto:

    una 126 di nome Scatolina!!! che tenera!

  12. anonimo ha detto:

    Si vabbè….senza gomme però! sui cerchioni!
    se guida come il mio motard, di traverso!

  13. superegovsme ha detto:

    eheheheh! Bravo tu che non ci hai fatto crepà!
    Siamo dei miracolati!!!!!!!!!!
    Bella “ehm i freni non funzionano!” e la tigrotta: “ottimo, solo questo ci mancava!”

Rispondi

