Altri prodigi di facebook.

Può essere che come al solito io scopra l’acqua calda, arrivando con un certo ritardo su cose che sono stranotorie, eppure quanto ho letto oggi da Akille mi ha dato da riflettere.
Akille riporta l’intervento del 4 maggio di un noto blogger e giornalista della rete, Zambardino, che si è visto eliminato l’account su Facebook senza alcun preliminare avviso e senza alcuna successiva spiegazione.
Ecco la nostra vita oggi in parte si svolge anche in rete, perfino i meno avvezzi al computer di noi (tra i quali anch’io, decisamente, anch’io: poche cose hanno il potere di terrorizzarmi nella vita come quelle misteriose e minacciose finestrelle che di tanto in tanto compaiono senza motivo apparente sullo schermo) hanno una decina tra account, profili, mail, l’idea che questa vita virtuale ti possa essere cassata, dall’alto e senza apparente motivo, disorienta.

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in diavolo dun feisbuc. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Altri prodigi di facebook.

  1. nonsodove ha detto:

    disorienta….e fa pure incazzare

  2. superegovsme ha detto:

    decisamente! e guarda che io ormai sono molto freddina verso facebook, nel senso che non ci passo molto tempo né ci carico alcunché. Però l’idea che mi possano togliere il mio spazio virtuale così d’amblé mi pare assurdo.

  3. Salinaversosud ha detto:

    Ahahahaha allora ti linko questa meravigliaaaaaaa

    a min 3:44

    😀

    Bacio al volo

  4. superegovsme ha detto:

    Ehm ma il link non c’è… sob!!!
    me lo rimandi?

  5. happysummer ha detto:

    Certo che è strano, perché di solito FB lega i suoi iscritti a doppia mandata e non li lascia andare assolutamente via!

  6. pitunpi ha detto:

    A me su faccialibro non mi ci vedrai mai. Quello lì è un’ossessione, non un social network.
    E poi prima o poi scemerà.

  7. danilo1966 ha detto:

    è la forbice della censura…. se sei o diventi un personaggio scomodo vieni subito “cassato”. E poi dicono che esiste la libertà di informazione….
    Un saluto.
    Danilo

  8. anacreontica ha detto:

    per esser cancellati, basta qualche segnalazione.
    perchè la gestione non è umana, ma per lo più meccanica 🙂

  9. superegovsme ha detto:

    @Happysummer: direi che in generale c’è poca, poca libertà su fb!
    @Pitunpi: ammetto che in parte mi trovi solidale, però quella mezz’ora quotidiana ce la butto ancora… te lo dico!
    @Danilo: Supermog (mia madre) è una tua grandissima fan! Ti legge sempre… cmq è vero, alla fine i contenuti su fb son molto più controllati di quanto non sembri.
    @BellaDonna: ideona!!! Perché non segnaliamo… ahahahha!

  10. mjertovjek ha detto:

    Le vie di FB sono infinite, come quelle del Signore. E misteriosi i motivi per cui si viene cacciati a pedate dalla porta per poi rientrare in sordina dalla finestra.
    Mah…

Lascia un commento

