Povera Patria.

L’Italia è un paese dove è possibile che Pupo –  nano bagonghi famoso per canzoni come "Gelato al cioccolato dolce un po’ salato, tu gelato al cioccolato, un bacio al cioccolato io te l’ho già dato", ex biscazziere, ex debitore di Gianni Morandi, che a circa cinquant’anni ancora si fa chiamare Pupo – abbia due famiglie.
Sì, proprio due donne ed enne figli, gli uni a conoscenza degli altri.
Pupo.
Sì, proprio lui.
Ecco, io verso qualsiasi forma di poligamia che preveda la presenza di Pupo nutro una forte, inestinguibile, incontrovertibile disapprovazione.
Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in essere bionda. Contrassegna il permalink.

26 risposte a Povera Patria.

  1. pierthebear ha detto:

    ciao blogstar…ma và..nn ci credo!!!lui un metro e 50 con 60 kili e qualche straccio e due donne…io un metro e 88 e 110 kili e nessuna!!!nn c’è giustizia in questo mondo…guardero sarabanda alla sera…ihihhi ciao Ego un saluto..Pier

  2. paoPau ha detto:

    cantava cosi anche Franco Battiato…

  3. Accidente ha detto:

    allora aPParte la lobby di frequentatary di blog stupidi che tu hai come commentatori ANZI

    riformuliamo l’argomento

    a PARTE la lobby di STUPIDI ai TU come frequentatori

    anzi con la Y

    frequentatorY

    anzi prima che mi passi per la testa

    mY sembra strano che una ragazza cosi’ inteLLingente et bionda

    non abbia corteggiatori AtParte

    questa caduca et comunque fallace schiera di bloggers ma

    cioe’ se sei bionda e intelligente e simpatica come dici di essere

    di sicuro avrai un NASO orrVile per non riuscire at accalaPiare netmeno un ragaZO

    cheT per Kaso hait laT fika seka?

    not perCHE’ – potrebe anche darsi –

    ma

    mi e’ passato per la testa.

  4. DarkAndLight ha detto:

    Il mondo è pieno di incommensurabili orrori.

    Ma, che vuoi farci, evidentemente anche loro avranno un loro gusto (probabilmente, al cioccolato).

    D&L

  5. Salinaversosud ha detto:

    Nuoooooooooooooooo
    ma chi? Pupo?!?
    No, ora mi metto alla ricerca e voglio vedere le facce delle due MissDignitàVattelaPPesca!

    ..Pupo!!!

  6. Diamanteviola ha detto:

    Impossibile non saperlo perchè il suddetto Pupo non perde occasione per parlarne.
    Perchè due donne apparentemente normali abbiano deciso di condividere la loro vita con lui è qualcosa che esula dalla mia comprensione, comunque…il mondo è bello perchè è vario!!
    Ciao!

  7. anacreontica ha detto:

    Forse, avariato..?
    anyway, direi che er nano bagonghi, emula l’altro nano bagonghi in quanto a gestione dei rapporti con l’altro sesso..
    [ e magari molti altri nani e non che sentimentalmente o sessualmente vivono di cerchiobottismi…]
    sarà per questo che in nome della presunta tolleranza si rparla di depenalizzare la poligamia in italia?
    ah che interrogativi, l’estate.
    preferivo quando c’erano i delitti…

  8. ilgattosilver ha detto:

    Pupo? Suvvia, chiamiamo le cose con il loro nome.
    Enzo Ghinazzi.

  9. ilgattosilver ha detto:

    E poi Povera Patria è di Battiato, mica del Ghinazzi.

  10. superegovsme ha detto:

    @pierthebear: iniziamo qst forma di protesta!!! e cmq sì, non cè alcuna logica in queste proporzioni: tu con un 1.88 mt dovresti avere almeno 3,6 donne!!
    @paoPau: infatti mi riferivo proprio a lui con il titolo!!! quella canzone mi piace troppo!!! ed essendo io perversa mi piaceva sdrammatizzarla un po’.
    @Accidente: giù le mani dai miei virtu-amici, sa! non osare!!! e il mio naso è perfetto!
    @DarkAndLight: non posso negarlo! oddio però mi è venuta l’orrida immagine in mente del Ghinazzi cosparso di gelato al cioccolato… arghhhhhh
    @Salinaversosud: sapevo che mi avresti capita!
    @Diamanteviola: troppa varietà, troppa varietà!!! sì, sì è vero, lui è fierissimo di sto fatto, lo dice in continuazione.
    @anacreontica: sarà qualcosa insito nei diversamente alti? no, no come dici è trasversale, BD!!! Oltretutto grazie ad un bel delitto poi in autunno possiamo giovarci dei plastici di Vespa. così che avremo? Il plastico di Palazzo Grazioli?! AH, no! Quello non si può!
    @ilgattosilver: l’idea di vedere Pupo cantare “povera patria” è quasi più disgustosa di immaginarlo ricoperto di cioccolata… povero Maestro non sopravviverebbe, te lo vedi lui così austero?

  11. didaquellavera ha detto:

    la cosa che terrorizza me è che ci siano due donne che lo vogliono..

    ;/

    dd.

  12. lindeza ha detto:

    grazie mille per il supporto morale, che me ne serve e non poco ;D ad ogni modo io non guardo tv e mi risparmio il problema che ce ne sono di più… importanti

  13. capehorn ha detto:

    Dove viene dimostrato che la tivvì è un unica grande lavanderia.

  14. Brigant ha detto:

    sono tradizionalista
    :o)

  15. superegovsme ha detto:

    @didaquellavera: in effetti provoca meraviglia e… non solo!
    @lindeza: un bacione, bella! e tieni duro!
    @capehorn: 🙂
    @Brigant: bravo, bravo! i sani prinicpi di una volta 😉

  16. latteo ha detto:

    bho non so ultimamente sono altre le cose dell’italia che mi disturbano

  17. csognante ha detto:

    Io da bambino razionale quale ero, nonchè indefesso seguace del metodo scientifico, mi domandavo come il gelato al cioccolato di Pupo potesse essere dolce e salato allo stesso tempo. Cioè,il cacao sarà pure amaro, ma non contiene nessuna traccia cloruro di sodio. Com’era possibile questo paradosso ?

  18. Malensa ha detto:

    Povera patria che ospita ben due donne e non una che pur di stare con Pupo, sono ufficialmente cornute.
    Povera Italia!

  19. smemorato ha detto:

    è che questo è un paese in mano alle facce da… pupo :o)

  20. superegovsme ha detto:

    @latteo: indubbiamente… però ammetterai che anche questo è un segnale decisamente preoccupante!
    @csognante: lo sai che me lo son sempre chiesta anch’io? devo dire che non avevo un approccio così scientifico, però era un interrogativo che mi attanagliava!
    @Malensa: l’aberrazione è tutta nel “pur di poter stare con Pupo”, cioè, francamente io farei qualsiasi cosa “pur di NON stare con Pupo”!!
    @smemorato: guarda, ora, dopo averlo dileggiato con un post e per n commenti, devo dire che onestamente il nostro paese è in mano a facce ben peggiori di quelle di Pupo, ahinoi!

  21. ILDABELLA ha detto:

    A proposito di Gelato al cioccolato…
    Pupo, ( gran filone secondo me, e onore al merito visto che, vuoi o non vuoi due donne lo hanno voluto e a tutti i costi e ci han fatto pure un bel po’ di figli!) ha dichiarato di aver saputo recentemente da Malgioglio (autore del pezzo) che quella canzone ha avuto un’origine…diciamo così, particolare.
    Immaginatevi la faccia di Pupo che con quella canzone ci diventato famoso quando Malgioglio gli ha detto che dopo aver passato una focosa notte con un bell’uomo di colore perticolarmente… ben fornito gli è venuta l’ispirazione per una canzone… Gelato al cioccolato ( dolce e un po’ salato… ), appunto!!!!
    Pupo ha detto di essersi vergognato come un ladro e di aver chiesto pubblicamente scusa ai suoi fans… eh sì, pare ne abbia… :-)))

  22. DorainUSA ha detto:

    Ma non si dice che nella botta piccola c’e’ il vino buono? Secondo me non e’ una questione di statura, anche io sono alta un metro e una cartuccia e mi sono sposata due volte (divorziata e poi risposata e non allo stesso tempo eh!) ma il fatto e’ che uno che si fa chiamare Pupo possa avere due donne che mi fa paura. Pupo!

  23. superegovsme ha detto:

    @ILDABELLA: guarda ti giuro mi sento male da quando l’ho letto questo commento… ahahahah
    Cmq devo dire che da un lato almeno dà un senso logico al testo della canzone (…), dall’altro, no! Malgioglio proprio non voglio pensare che abbia avuto, abbia o avrà una vita sessuale!
    @DorainUSA: appunto non è un problema d’altezza! ragioniamo: è basso, transeat, bello non lo definirei, transeat pure questo – del resto si sa de gustibus – però ti dice “ho un’altra donna e me la tengo”, in più prima era pure giocatore e ci rifondeva anche malamente… Houston abbiamo un problema!!

  24. Velvetmind ha detto:

    a me non spaventa l’esistenza e la poligamia di Pupo
    a me spaventa l’esistenza di donne come le sue mogli…

  25. superegovsme ha detto:

    @Velvetmind: 300 punti per te!!! ahahahah

  26. pitunpi ha detto:

    In Sicilia dire di un uomo che è un “pupo” è una grossa offesa. Forse è da questo che deriva il suo nome.

Rispondi

