Questa sono Ego.

Sono una persona allegra, incrollabilmente (incontrollabilmente) allegra, che è stata preda, spesso, spessissimo, troppo spesso, della malinconia (ma è una cosa dolce), della tristezza (ed è una  cosa buona), del dolore (ed è una cosa inevitabile), della disperazione (ed è una cosa giusta), della depressione (ed è una cosa sbagliata).
La depressione non è una cosa sbagliata (lo so, mi contraddico, … contengo moltitudini), è sbagliato esserlo se si è ricchi, ricchi, ricchi, ricchi e fortunati.
Perché sono fortunata?
Ecco ora inizio a saperlo.
Io, io stessa che l’anno scorso (manca poco sapete al nostro compligiovinedibellespesAnno) ero lieta, di questo periodo, ma non lo sapevo anora che ero fortunata. E anzi quando il 10 ottobre mia madre bis me lo disse mi vennero le lacrime agli occhi, per rabbia, per disperazione, per frustrazione, perché forse, sotto sotto, sotto, iniziavo a capirlo che ero fortunata, fortunatissima (piena di graziE e non di grazia, ovviamente); ma sapete cosa?
Beh mi faceva paura. Pensavo che la fortuna fosse sfortuna, la sfortuna peggiore.Perché la fortuna non esiste, no? Non resta che il parto deviato di una mente malata. E io non che pensassi di essere malata, no, quello no.
Del resto, voglio dire, la psicoterapia è una gran cosa per quello Fox, no?, e se te lo dice uno che per somma ubrys, stupida stupida bambina, non ti prendi neanche il vizio e il disturbo di contrastare, ma pensi che non ti tocchi, mentre ti tocca e ti scava e non ti viola, cavoletti, ti porta solo in superficie, beh insomma se te lo dice uno così millemila volte a seduta, una volta ogni due settimane, poi ogni tre, poi quando ti degni di andare, ma sei sempre una buona allieva la classica brava ma si può impegnare più (ma cazzo vabbene così Daniela, ops Ego, volevo dire!  Ciao belli, Daniela!), insomma dopo un anno e mezzo inizi davvero a capirlo.
E a due anni di distanza, se c’è la luna piena per una fottuta settimana, fuori e dentro di te, beh cazzo anche gli imbecilli come me lo capisco, suvvia.
Quindi no, mai sbroccato, mai craccato, mai fatto un cazzo (che barba che noia), solo avuto una fobica paura di essere felice, di lasciar andare me stessa, mia madre, il conformismo (e per una vera anticonformista è difficile, lasciare il conformismo), di sentire la fede che cmq non hai ma ce l’hai e poi capire che non è peccato capitale non avercela se ce l’hai a tal punto che la tua vita può essere un esempio, di dolore eh, mica d’altro, ma di riscatto dal dolore e dalla voglia, dei dell’olimpo, di non farsene più, mai più, mai più, NON PIù.
Che poi chiaro, di male te ne fai ogni giorno.
Epperò, sai cosa? Oggi Ego Ego pensa prima a sé. Sempre vorrà essere ed imiterà San Martino (no, non il campanaro che me pare fosse frate, oltretutto) ma ti dà mantello, cazzo qualcosa la tiene per sé, perché non c’è peggior superbia di non esserci per se stessi.
E quindi ora Ego è Ego, e forse questo bellissimo, stucchevole nick mica val tanto?! SuperEgoVsMe… sciocca bambina, contro di te c’eri solo tu.
Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Questa sono Ego.

  1. ElisinoB ha detto:

    Insomma, allora contro di te c’eri solo tu… Bellissima conclusione, per iniziare qualcosa di nuovo. Buona domenica Ego!

  2. unpoapolide ha detto:

    sorriso sincero.
    (-:

    ndr

  3. anonimo ha detto:

    C’è una frase famosa (ehm… forse non così famosa visto che inutilmente ho cercato di capire se davvero è di Totò, come mi pareva, oppure no) che recita più o meno così: "se potessi prendere a calci il responsabile di tutti i tuoi guai, non riusciresti a sederti per una settimana"…

    La paura di essere felici è mala bestiaccia spesso parente prossima della depressione, le conosco e ho un conto aperto con entrambe, il riuscire a dirsi le proprie paure, il vedere per davvero dove si è ora, è già un bel passo, auguri e felicitazioni! 

    Ciao Daniela!
    a.

  4. superegovsme ha detto:

    @ElisinoB: mi manchi quando non ci sei!!!
    @unpo’: smack
    @andre: te tu sei un vero tesoro, sallo 😉

  5. pierthebear ha detto:

    ciao Ego…sai una cosa?…da buon avvocato che sei ….nn ho capito niente!!!! devo ricordarmi se caso mai un giorno (per un’errore giudiziario) mi si apriossere le patrie galere…di chiamarti…cosi anche se mi prendo 20 anni avrò la soddisfazione di vederti "abbioccare" la corte con i tuoi complicati discorsi 😉 ma scherzo bionda…..sai leggendo il tuo post…mi è sembrato di vedere un Ego umana come mai mi è capitato 😉 un abbraccio ciao bionda…pier

  6. Aubade ha detto:

    Ego è sempre EGO..

    :))

Rispondi

