Un buon blog-compleanno.

Il 23 ottobre sarà per sempre, per tutta la mia vita, almeno fino a quando me ne ricorderò, un giorno importanterrimo per me, per Daniela, per la tigrotta, per Loki, per Ego (ah, SuperEgoVsMe non c’è più, è andata via! SuperEgo(VsMe) non è più cosa mia!).
Il 23.10.2008 alle ore 13.05 nasceva una cosa bella ed importanterrima, almeno per me: nasceva ed emetteva il suo primo postvagito unagiovinedibellespes.
Il mio primo post era questo. Un manifesto quasi direi…
Dopo due ggggggiorni grazie alle mie dolci amiche, Gioia e Letizia, ho ricevuto il mio primo commento, e da chi? Da una donna meravigliosa: Sporetta.
Grazie alla giovine, grazie ad incontrollabilmente io,la mia vita è cambiata, il mio modo di scrivere è cambiato, la mia naturale ed innata allegria sta piano piano piano, riuscendo a vincere la mia naturale ed innata malinconia.
Grazie alla gggggggiovine di belle speranze ho conosciuto persone meravigliose: moltissimi splinderiani, molti extrasplinderiani, che sono tutti nel mio cuore, uno per uno.
Grazie al mio piccolo, dolce e caro blogghe ho messo me stessa al centro, ho messo me stessa prima di me, perché se mi aveste visto prima di conoscermi forse avreste avuto un’impressione sbagliata di me.
Io sono, ero, e forse una minima parte di me sarà sempre vanesia.
Amo fa girar le teste di chiunque ci sia nella stanza in cui entro.
La mia voglia di farcela, riesce a farmelo ottenere, non perché sia bella in modo particolare, ma perché desidero così tanto farlo, il mio superego desidera(va) così tanto farlo, che ci riuscivo, anche con venti kg in più e con la morte nel cuore.
Quindi forse di me, vi sareste fatti prendere da altro, come da altro, ahimé, per ventitré anni sono stata distratta io (non presa, ma distratta, sicuramente sì. Ero una che a 15 anni diceva faccio "la modella per beneficenza, ma vorrei fare la psichiatra". Ero una che a 16 anni al centro di Capri in 60gg aveva 140 mise differenti e "il pendolo di foucault" in camera, non sotto l’ombrellone, per carità, che se no si bagna il volume, peccato mortale).
Ecco io ero, sono stata – ma inizio a non essere e spero non sarò più, una completamente scissa – tra un profondo essere (o almeno spero) ed un esuberante apparire (tendente all’oggettivo, non sono una dea, ma sì, sono piacevole, ora me lo posso concedere, anche se la mia bellezza, il mio essere carina, lo volevo perfino distruggere).
Il blogghe (e due anni di psicoterapia con un piccolo genio che si chiama Frozen Fox, ma vi giuro che se non ci fossero problemi di privacy lo chiamerei con il suo nome, perché lo merita. Non merita una, sia pur affettuosa, paraculata, un ragazzo sotto i 36 anni oggi ricercatore universitario, già psichiatra, già psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, già dottore di ricerca, già sopportatore di una povera ingrippata che spesso, troppo spesso, lo guarda con l’aria di chi pensa "sì, d’accordo ma poi…") mi ha aiutato a togliere la mia esuberanza fisica, il mio estro ridondante, o quanto meno a metterlo nel mondo dell’iperreale (per meglio dire del virtuale), perché anche le cose che raccontavo, potevan sembrare iperboli: ebbene eran tutte verità.
Io son una che bello e buono canta per strada, io son una che veste strano e differentemente un giorno dall’altro, io son una che ad un teatro interattivo dove incontra, perché le cose non capitano mai per caso, il suo cugino prediletto fa la pazza e conosce la "donna della sua vita", io son una che costringe la sua cugina prediletta, il Grillettino, timido timiderrimo, a mettere le corna da renna e a girare per il Vomero.
Insomma son tutto questo e tutto quell’altro che vi ho raccontato in quest’anno.
Ma son anche la triste e leopardiana wannabe intellettuale delle pagine più impegnate di questo blog.
Tutto questo nella vita reale mi ingolfava, mi ha ingolfato per anni.
Nel mondo virtuale no. Perché qui della mia terza di reggiseno parlavo solo quando ne avevo voglia, non ci piazzavo una performantissima crociazza in mezzo e pretendevo di parlare del pessimismo cosmico rinfrancato dal nuovo progressismo de "La Ginestra", urtandomi perché restava più interessante la "calza a rete con la garrettiera".
Mi sono liberata di una parte di me.
Facendo emergere l’altra.
Capendo che venivo misconosciuta solo perché io volevo essere tale, solo perché io non mi ritenevo fino in fondo carina e mediamente preparata.
Pensavo di dover essere o strafiga, o inteliggenterrima.
Invece, come tutti, sono un po’ bella un po’ intelligente, un po’ dolce, un po’ irascibile, un po’ colta, molto ignorante.
Sono una persona normale.
Però sono una che ha due tette che sono un bijoux e un bloggggggghe che, nonostante la merdolosissima grafica, è il suo più grande vanto.
Non la laurea, non le poche cose che ha fatto, non gli articoli di giornale, non gli atti che ha scritto, non i racconti o le poesie (i pochi e le poche che riconosce quali meglio riusciti) ma un piccolo "blogghettino del cazzo" di solo 365 gg, 724 posts, 4.078 commenti, recensito 2.420esimo su 203.390 blogs in Italia da wikio, e ONORATO da 30.905 visite calcolate dal troppo generoso contatore della piattaforma che io amo, Splinder che mi ha dato un hosting, che alla fine della fiera mi ha salvato la vita.
Sei felice (del tuo blog?!)? Sono felice, sì. Buon Blog-compleanno, adesso LINKAMI!

 

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in amichette, berlenga, diavolo dun feisbuc, essere bionda, essere piri indaco, essere sfmg blogger, grillettì, grupariello, laboratorio letterario, lieti conversari, lividi, mamma bis, nuvola, stralloving anobiiiiiiiiiiiiiiii, supermog, unica sys. Contrassegna il permalink.

28 risposte a Un buon blog-compleanno.

  1. lo_struzzo_nero ha detto:

    Il primo a farti gli auguri!

    :***************

  2. lo_struzzo_nero ha detto:

    Il primo a farti gli auguri!

    :***************

  3. lo_struzzo_nero ha detto:

    ah oltre gli auguri cambia l’anno hai scritto 23.10.2009 anzichè 2008 :************

  4. lo_struzzo_nero ha detto:

    ah oltre gli auguri cambia l’anno hai scritto 23.10.2009 anzichè 2008 :************

  5. superegovsme ha detto:

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Ecco sbaglio sempre, varo è che son una creatura senza tempo!!!
    Struzzo tvb!

  6. superegovsme ha detto:

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Ecco sbaglio sempre, varo è che son una creatura senza tempo!!!
    Struzzo tvb!

  7. hulda ha detto:

    Buongiorno, anche per me il mio piiiiccolo blog è stato una scoperta, ragion per cui capisco i tuoi festeggiamenti, sono contenterrima per te. 

  8. hulda ha detto:

    Buongiorno, anche per me il mio piiiiccolo blog è stato una scoperta, ragion per cui capisco i tuoi festeggiamenti, sono contenterrima per te. 

  9. AvvocatoGodot ha detto:

    L’occasione impone di loggarmi, era da tanto che non lo facevo pur leggendo sempre le tue "imprese" giornaliere!!!

    Auguroni allora….

    ps.: riusciremo mai a ……………..? Sì, sì, ci riusciremo!

    Un bacio

  10. anacreontica ha detto:

     eppiB Dolcecuore!!! :****************

  11. anonimo ha detto:

    Sì, in effetti avremmo campato anche senza il tuo blog, ma dato che c’è..tanti auguri e ad maiora!

    ..the only Poet

  12. unpoapolide ha detto:

    ed io ti linko ma tu no, e se poi affoghiamo un po’…
    da qualche parte hai posta, mi sa.
    mah.
    mah.
    mah.
    (-:
    buon compleblog!

    ndr

  13. anonimo ha detto:

    Buon blog-compleanno, bella figheira! 🙂

    "Io sono, ero, e forse una minima parte di me sarà sempre vanesia": ma no, dài, a me non sembra così – cioè: a me non sembra "FORSE una MINIMA parte", ecco! :-p Ma in fondo a noi le femmine piacciono così, leziose ed egocentriche… almeno, come dico io, sei sicuro di non ritrovartele mai sciatte e trascurate!

    Ah: io festeggio tra cinque giorni, eh… non il compleanno, ma una o due ricorrenze, che volendo potresti anche scoprire da sola… 😉

  14. anonimo ha detto:

    Buon blog-compleanno, bella figheira! 🙂

    "Io sono, ero, e forse una minima parte di me sarà sempre vanesia": ma no, dài, a me non sembra così – cioè: a me non sembra "FORSE una MINIMA parte", ecco! :-p Ma in fondo a noi le femmine piacciono così, leziose ed egocentriche… almeno, come dico io, sei sicuro di non ritrovartele mai sciatte e trascurate!

    Ah: io festeggio tra cinque giorni, eh… non il compleanno, ma una o due ricorrenze, che volendo potresti anche scoprire da sola… 😉

  15. anonimo ha detto:

    Augurissimi a te e al tuo blog

    F.

  16. anonimo ha detto:

    Augurissimi a te e al tuo blog

    F.

  17. Salinaversosud ha detto:

    Felice, ma proprio felice, di averti conosciuta

  18. madibacisaziami ha detto:

    tanti auguri daniela:-)

  19. anonimo ha detto:

    Buon compliblog!

    Peppe

  20. Ubikindred ha detto:

    Auguri!
    Un pirla 😉

  21. anonimo ha detto:

    tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Cugi, tanti auguri a te!!!! e mo’ abbi da ridire come al solito!!!!

  22. pierthebear ha detto:

    ciao Ego…sei proprio una persona speciale per come sei e per cosa fai e per come ti senti e vai avanti cosi che "spaccherai" sempre nella vita…e poi se nn ti basta fai valere " gioia e delizia"hahaahah!!!! ciao bionda e buon blogcompleanno…Pier 😉

  23. superegovsme ha detto:

    @hulda: grazie molte, appena posso passerò da te.
    @AvvocatoGodot: Goddy ci sei sempre senza esserci stato mai. sei speciale, ah se lo sei!
    @anacreontica: e che te devo dì a te BD?
    @poet: tu si ‘na co grande, come disse qualcuno…
    @unpoapolide: ma dove ho posta????? sii chiaro!
    @Dion: sei amorrrrrrrrrrrrrrrrrrrre!!
    @Broccious: thanks a lot!
    @Salina: it’s the same, the same, the same, for me!
    @madi: tanti baci a te!
    @403: che carinooooooooooo!
    @Peppe: blog-amico della prima ora! ti voglio bene, non ti lovvo più!
    @Quell… Ubi: grazie, una bischeromane!
    @Cugi: emmenomale, sì! 🙂
    @Pier: ecco io mi auguro di esere la metà di un quarto di come mi vedi tu! 

  24. sonodimagrita ha detto:

    avvocà ma che bello questo post

    in ritardo buon complibloggggg

    ps: se giusto giusto mi trasfondi un pò del tuo bellissimo Ego non mi dispiace manco un poco…t’assicuro che ne ho bisogno!

  25. barbara1971 ha detto:

    Anche se in ritardo……………buon compleanno!!!!!!

  26. ElisinoB ha detto:

    Gli ultimi saranno i primi… Buon compleanno anche da parte mia! 😉
    E perdonami se non ti leggo assiduamente, ma ormai riesco solo nei ritagli di tempo.
    BACI!!!

  27. skarbie ha detto:

    se Frozen Boy ha fatto tutto quello per te, mi associo ai complimenti. Però….come si fa, a togliere l'esuberanza fisica?

Rispondi

