Cioè ma chi può mai lavorare di domenica?!

Una tigrotta può e deve.
Ma solo perché il destino è con lei particolarmente ingrato. Un destino dal nome Avv. Bisou.
L’occasione m’è lieta per rimembrare due avventure legali.
La prima si è svolta oramai lunedì scorso in quel non luogo che è il Tribunale di Napoli, il prestigioso CDN.
Che bel posto, che bella gente, che cortesia.
Lì dove tutto si puote, soprattutto ciò che non si vuole, una Tigrotta un po’ provata dal vita, un po’ per celia un po’per non morire, aveva tre missioni.
Non mille, non diecimila, non un fantastilione. Ma tre, diamine, solo tre.

Un adempimento per conto terzi, ritirare il suo tesserino richiesto forse 6 mesi prima che aveva tentato di ritirare già tre volte ed, infine, iscriversi all’esame di stato, perché si sa, repetita iuvant.
Ebbene codesta Tigrotta nulla potè se non ritirare lo tesserino magnetico suo, brutto, si dica, brutto.
Tutto il resto a schifiu finì. Nonostante la disponibilità più assoluta di uno stuolo di (S)Consiglieri e vecchie wolfes di diritto che copiosi accompagnavano la Grotta-Molly nel suo tragicomico peregrinare.
Il colmo della assurdità?
Io, io, proprio io, ho ricevuto dallo sportellista dei tesserini, un giglio di simpatia nella già feconda d’ilarità e bonomia categoria degli inservienti tribunalizi napoletani, un Codice Deontologico Forense.
A me?!
A me?!
A meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!
Robe de mat.
Comunque ammetto che la sua scrupolosa lettura mi ha meravigliata.
Ora ad esempio so che "l’avvocato esercita la propria attività in piena libertà, autonomia ed indipendenza, per tutelare i diritti e gli interessi della persona, assicurando la conoscenza delle leggi e contribuendo in tal modo all’attuazione dell’ordinamento per i fini della giustizia".
Alla luce di questa semplice ma pregna definizione mi balzano agli occhi i volti di tanti legali vicini e lontani a Napoli e non solo e… beh sorrido all’idea che son certa: pochi anni e firmerò copertine di libri!
Sì lo so, ho detto che gli episodi eran due: l’altro me lo stipo per la prossima volta.
Vi ingolosisco è ambientato A "Studio Bisou", e riguarda delle cartucce compatibili, una stampante, un disgraziatissimo passante e un messaggio d’amore.
Non ne son certa ma posso quasi supporlo con chiara approssimazione che le stampanti Mac mai esauriscano l’inchiostro, per il bene nostro – sia detto – e di tutta la santa… inquisizione!
Annunci

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in essere bionda, essere sfmg blogger. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Cioè ma chi può mai lavorare di domenica?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...