Sono un po’ perplessa…

Ho l’ansia da prestazione.
Ma forte, forte, forte.
La ebbi così spiccata quando scrissi una roba su
 Mimmo, Mimì, De Maio, di cui al blogroll.
Ora ce l’ho perché quella che doveva essere una recensione di Kukai Nano – la nuova fortunata attività nella ristorazione esotica di Massimiliano e Monica Neri – un ristorante indiano che pare avere tutte le carte in regola, è diventata in realtà un lungo e piacevolissimo incontro con Massimiliano Neri in person.
Io Massimiliano lo conosco da molto tempo: sono oramai quasi quattro anni, se non vado errata.
Ed essendo una sua affezionatissima cliente, come ho testimoniato anche in via scritta, qui e qui, lo conosco piuttosto bene.
In effetti, Massimiliano e Monica sono molto ospitali e metton sempre a proprio agio tutti i loro ospiti, eppure tra me e Massimiliano c’è sempre stato quello che potremmo chiamare un timido embrione di amicizia.
Abbiam sempre parlato molto e di cose se vogliamo lontanamente personali, di esperienze di vita, di luoghi che abbiam in comune – al di là della nostra splendida città, dove un uomo e professionista come lui sulla carta non avrebbe avuto alcun interesse per tornarvi – la mia amatissima Capri, isola dove lui pure ha trascorso tantissimi anni.
Ebbene quando giovedì son andata da lui nelle lunghissime ma brevissime 4 ore che abbiam passato insieme da Kukai Nibu (tali le chiacchiere che gli ho propinato non siam riusciti neanche a fare i tre mt di Via De Cesare che separano un locale dall’altro) ho intravisto di lui cose che non avevo mai immaginato.
Ho pensato che poiché io sono anche un po’ lenta se vogliamo a capire per bene i posti nuovi, da Kukai Nano ci dovrò andare più e più volte prima di poterne scrivere e quindi ho optato, con il suo permesso, piuttosto, a render le parti "pubbliche"*della nostra conversazione, una piccola intervista.
Un’intervista che descriva l’uomo e l’imprenditore, che descriva il progetto Kukai che ha creato, che dirige e che porta avanti con gioia e amore (al di sopra di tutto) con la sorella Monica, donna che conosco di meno ma della quale intuisco l’enorme somiglianza con il fratello.
Un’intervista che però mi sta creando problemi: come mettere in parole un sorriso dolce che sa travalicare un impatto fisico di quel tipo?
Ecco spero solo che Massimiliano sarà contento del risultato così come Mimì De Maio fu contento della sua intervista, la stessa grazie alla quale siam diventati amicici (e quindi mi ha portato molta fortuna, perché vanne a trovar per strada di ragazzi giovani, bravi e belli come il mio e Vs cantante preferito del futuro). 

*quelle dette da lui a Daniela, le sue impressioni, le mie reazioni rimarranno strette in quel piccolo tavolino dove tutti, chiunque entrasse lo veniva a salutare, potere della dolcezza

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in essere bionda. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...