Sigmur’s life.

Grazie all'invito di una mia amica a questo gruppo su faccialibro, oggi ho fatto una scoperta notevolissima: Sigmur's life.
Sigmur's life è una striscia a fumetti pubblicata on line (tra l'altro siamo anche compagne di piattaforma) da Elisabetta Borseti, sotto lo pseudonimo di Acid Burn.
Il protagonista incontrastato del fumetto è Sigmur Moskovicz, appunto, un giovanissimo quindicenne londinese dal carattere ombroso e cinico.
sigmurPer queste sue caratteristiche vede il mondo con un distacco e un'ironia sardonica che lo porta a pronunciare frasi come – riferendosi al Natale – "io e Patricia non ci viviamo bene questo periodo dell'anno, il motivo? L'ostentata superficialità consumistica  fino alla sua stessa glorificazione" oppure ad intavolare questo scambio di battute con la sua amica Patrica – suo alter ego femminile, una ragazzina tredicenne il cui miglior passatempo è torturare i propri peluche – davanti ad  una povera ed ignara receptionist del museo:
Receptionist "il biglietto viene 8 pounds"
Sigmur: "Interessante meno del mio analista"
Patricia: "… ma per una volta i disturbi del contenuto non sono i tuoi"
Non proprio un mostro di socialità (Sigmur chiama affettuosamente i suoi compagni di classe compa-scimmia), il nostro passa il proprio tempo leggendo saggistica filosofica, anche se la sua lettura preferita rimangono le etichette dei detersivi e giocando magistralmente a scacchi.
Spesso in compagnia della sua amica Patricia, la quale ha un'ammirazione inconfessabile per il suo amico, Sigmur attraversa il mondo con sarcasmo e leggerezza, cogliendone, pur immerso nelle sue non poche manie, tutti gli aspetti anomali.
Una lettura davvero piacevole, corredata da un tratto grazioso ed elegante.

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in oggi ho letto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Sigmur’s life.

  1. pierthebear ha detto:

    ciao Ego…ben tornata tra noi 😉 avevo quasi dimenticato il tuo modo "sublime" di raccontare le cose (da perfetta critica letteraria)…deve essere molto bello questo fumetto e spero un giorno di comprarlo in edicola 😉 un abbraccio ciao Bionda

  2. superegovsme ha detto:

    Ma io non potevo invece dimenticare la dolcezza dei tuoi commenti-complimenti!!! Tu sì che sai come pompare il mio Ego ;-)Un bacio forte al mio ottimo Orso

  3. Sigmur ha detto:

    Se  si parla di ego….come non ringraziarti per la recensione che hai scritto?Grazie tante….hai colto in pieno lo spirito di Sigmur!Non voglio approfittare facendo della squallida pubblicità ma visto il commento di pierthebear, volevo dirvi che i primi di ottobre Sigmur vedrà la luce in un libro stampato, così non verrà più il mal di testa "da lettura sul monitor" :)))Ciao e grazie ancora :*Elisabetta

  4. superegovsme ha detto:

    Grazie per la bella notizia e per la visita… Sigmur!!!Anzi se mi vuoi dare qualche "squallido" dettaglio in più, ad ottobre ne possiamo riparlare con piacere.A presto.

Rispondi

