Ego e i mummy-blog.

Come vogliamo interpretare la mia assoluta affezione a due dei migliori mummy-blog italiani?
Sono oramai quasi due anni che leggo quotidianamente Elastigirl, e, da maggio, sono completamente rapita dalle avventure di Wonder e sua figlia Porpi.
Sarà per caso colpa di un sopito – ma in drammatica fase di ridestamento – istinto materno?
quello cheSarà che un bimbo come l'hobbit medio che più medio non si può di Elasti, io lo sposerei non appena raggiungesse l'età legale (tanto più che di sicuro mi serviranno almeno altri 12 anni per trovare uno straccio di uomo possibile ) ?
Sarà che vedere i completini di Viola mi fa troppa venire voglia di giocare alle bambole? 
La verità è che Chiara Cecilia Santamaria, questo il vero nome di Wonder, e Claudia de Lillo, la mitica Elasti, son due signore che scrivono, e lo fanno bene. Prova ne sia il grande successo che hanno riscontrato i loro volumi: con l'esordio dello scorso maggio per Rizzoli, la Santamaria ha già raggiunto la terza edizione; Claudia ha da poco dato alle stampe, per le edizioni Tea, il suo secondo "figliolino" di carta stampa "Nonsolodue", che fa seguito al grande successo di "Nonsolomamma", il quale dall'anno d'uscita, il 2008, ha già inanellato sei edizioni.NonsoloduegClaudia e Chiara sembrano essere delle donne complesse, ironiche, delicate, capaci di affermare verità sulla maternità non sempre facili da dire e non sempre ben accette (soprattutto Chiara, rimasta incinta casualmente a 27 anni, non ha mai nascosto tutte le sue difficoltà emotive nel lanciarsi in quella che, senza dubbio, rimane la più grande avventura per ogni donna). Donne che non nascondono le proprie fragilità, che oltre all'amore smisurato per i propri bambini, sanno anche descrivere alla perfezione quei momenti nei quali si vorrebbe essere solo se stesse, non anche e soprattutto, mogli, compagne, fidanzate, mamme.
O almeno io credo che lo sappiano fare perfettamente, chissà come che ci si sente in quei momenti lì…
In definitiva, però, la vera forza dei loro interventi (i libri non ho ancora avuto modo di leggerli) risiede nella grande, enorme voglia che danno di buttarsi nella maternità, una voglia tanto più trascinante, quanto più sgorgata da racconti reali, non sempre filtrati, spesso politiccally incorrect, sempre mirabilmente vivi.

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in essere bionda, essere mora. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Ego e i mummy-blog.

  1. anonimo ha detto:

    Ma che bellissimo post Superegovsme, grazie!! (anche se, ti prego, non chiamarmi 'signora', non ho nemmeno 30 anni -.-). Sono felice di averti "appassionato" con i racconti del blog anche se viviamo realtà diverse… (beh, prima o poi, chissà… ). Un abbraccio! p.s. anche a me piaceva molto Duchesne!!!

  2. anonimo ha detto:

    Ma che bellissimo post Superegovsme, grazie!! (anche se, ti prego, non chiamarmi 'signora', non ho nemmeno 30 anni -.-). Sono felice di averti "appassionato" con i racconti del blog anche se viviamo realtà diverse… (beh, prima o poi, chissà… ). Un abbraccio! p.s. anche a me piaceva molto Duchesne!!!

  3. superegovsme ha detto:

    @Wonderland: ma grassie!!!! e ma dicevo "signore" che scrivono in senso complimentoso… anche a me salta l'embolo quando mi chiamano signora!!! abbiam la stessa età 🙂 Un bacione e grande Duca, siempre!

  4. superegovsme ha detto:

    @Wonderland: ma grassie!!!! e ma dicevo "signore" che scrivono in senso complimentoso… anche a me salta l'embolo quando mi chiamano signora!!! abbiam la stessa età 🙂 Un bacione e grande Duca, siempre!

  5. nonsolomamma ha detto:

    ma grazie!!! ecco, adesso che ci penso io forse signora lo sono davvero. argh. scusate, mi sento poco bene…un abbraccioelasti

  6. nonsolomamma ha detto:

    ma grazie!!! ecco, adesso che ci penso io forse signora lo sono davvero. argh. scusate, mi sento poco bene…un abbraccioelasti

  7. superegovsme ha detto:

    eheheheh Grande Elasti! Che piacere averti qui Tu sei una gran signora!!

  8. superegovsme ha detto:

    eheheheh Grande Elasti! Che piacere averti qui Tu sei una gran signora!!

  9. cinas ha detto:

    bè, il medio è veramnte un mito.mi minacciò una volta –  "fai il blavo" – dai suoi 70 cm.

  10. cinas ha detto:

    bè, il medio è veramnte un mito.mi minacciò una volta –  "fai il blavo" – dai suoi 70 cm.

  11. superegovsme ha detto:

    @Cinas: ma si vede che la stoffa ce l'ha tutta, eh!!! Deve essere stato molto autoritario!

  12. superegovsme ha detto:

    @Cinas: ma si vede che la stoffa ce l'ha tutta, eh!!! Deve essere stato molto autoritario!

Rispondi

