I piaceri della giovane Ego.

La cara, dolce, poetica (gnocca!) giovinedibellespes è senza dubbio quella che potrebbe essere definita un'intellettuale di sinistra, una snob culturale, una maitresse  – sarebbe opportuno evitare squallidi doppi sensi sul punto – à penser prelevata direttamente dalla rive gauche.
Qualche subdola creatura potrebbe definirla una comunista au caviar e lei potrebbe anche riderne, nella sua grande bonomia, molto probabilmente, perché gli insulti suonano meglio in francese. 
La nobilissima Ego (come direbbero Le Tre Dita) non è fuori moda, è oltre la moda, nella sua sublime eccentricità borderline.
Eppure, eppure, anche lei ha i suoi scheletri nell'armadio, anche lei, indimenticata Piri indaco eterea ed eterica, risente il fascino del lato oscuro della forza, anche lei ha dei pozzi neri di stupidità.
Il mio vulnus , il mio fragile tallone d'Achille, è la televisione trash.
Lo so, l'ho già detto, ma non cesso mai di pentirmene e di confessarlo davanti a Splinder e a voi tutti fratelli.
Io vedo "Amici", seguo il "Grande Fratello", sono un'appassionata di "Un posto al sole", adoro "X Factor".
La fortuna e la decenza vogliono che esistano ancora limiti, invalicabili come le colonne di Ercole, che mi impediscono di vedere "C'è posta per te" o "Uomini e Donne", ma ultimamente ho trovato piacevole un libro di Dan Brown (andando al link e scorrendo un po' troverete anche la mia recensione), segno incontrovertibile di un'imminente total eclipse of the brain.
Se a questo aggiungiamo che da pochissimo guardo sul tubo tutorial di makeup (simpaticissima lei, per esempio)*, e che talvolta non disdegno di seguire un paio di fashion blogger, credo proprio di dover andare a rispolverare la "Recherche", per poter anche solo cullarmi nell'idea di aver una credibilità culturale.
Il guaio è che insieme al tempo ho perso anche sette su sette volumi, peraltro mai aperti, sia ben chiaro .
Ciao, mi chiamo Ego, e qualche tempo fa ero un'intellettuale di sinistra.

*Cosa due volte più preoccupante perché a) non ho nemmeno uno dei trecento pennelli che servono per dire solo buongiorno e a1) se pure li avessi non saprei come usarli; b) non mi trucco quasi mai; c) se del caso mi trucca la truccatrice.

Annunci

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in essere bionda, essere mora. Contrassegna il permalink.

4 risposte a I piaceri della giovane Ego.

  1. pierthebear ha detto:

    c'è stata anche nella mia vita un periodo…di tv trash..ma fortunatamente è passato..e spero per te..che ti passi presto hahahhaahah ciao bionda 😉 Pier

  2. superegovsme ha detto:

    eheheh la vedo dura amico bear!!!Oramai sono anni di onorato servizio 😉

  3. Salinaversosud ha detto:

    Ho letto tutorial?!Io guardo tutorial per tutto, o quasi.MakeupDelight e Cliomakeup, tra le più note

  4. superegovsme ha detto:

    tesoro mioooooooo!!!sempre detto che tu e mia cugina, Grillettì, siete separate dalla nascita!!!anche lei mi consiglia ste due! io preferisco quest'altra, però quando vedo le altre due penso sempre alla sporca cugina e, d'ora in avanti, alla mia "zozza" Salina!!!Lo sai che mi manchi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...