Fantastic – My own key.

C'è cioè, parliamone.
Forse il più grande successo lanciato dal fattore X – che ci ha già omaggiati con il buon Francesco (che, ok, sarà un altro dei preoccupanti cenni del mio decadimento inesorabile, ma a me me sta simpatico!!!), della particolare voce della Ferreri, delle interpretazioni di Noemi, dell'incredibile Mengoni e dello stralunato Nevruz (sul quale io, in data odierna, mi sento di scommettere) – è quello di aver veicolato la scoperta al grande pubblico di  Mara Maionchi, la produttrice discografica, storico giudice della trasmissione da oramai quattro stagioni.
mara maionchiMara Maionchi, sessantanovenne bolognese, giovane di spirito e d'aspetto, forte delle sue collaborazioni con Mogol e Battisti con i quali lavorò presso la loro casa discografica, la Numero Uno, già negli anni '60, ha negli anni scoperto talenti assoluti come la Nannini e, da ultimo, Tiziano Ferro.
Vulcanica, ruvida, spesso, più che sopra, oltre le righe, la Maionchi ha regalato agli spettatori di X Factor i momenti più divertenti dell'intera trasmissione: francamente io credo che la battuta "Nonna Salice di sto cazzo" – pronunciata da una stizzitissima Mara, in risposta alla Yavannah nella scorsa edizione – sia stato un punto altissimo (e non lo dico per mera provocazione) tra i più alti di tutta la televisione degli ultimi 5 anni.
Mara Maionchi personaggio imitatissimo, la cui parodia spinta ha addirittura la dignità di presenza fissa nel cast del Chiambretti Night, non è però una donna priva di sensibilità, di dolcezza, di un certo senso, essenziale, senza fronzoli, ma proprio per questo forse più vero, di maternità.
Proprio ieri nel corso della sesta puntata della quarta stagione di X Factor, questo concentrato di simpatia in tailleur Angelo Marani ed orecchino con teschi e strass, ha ricevuto la sua consacrazione, grazie ad una zingarata pensata da Luca Tommassini, il geniale e controverso direttore artistico del programma.
Tommassini ha mixato insieme tra loro alcune frasi in inglese pronunciate dalla Maionchi – la stessa che non riusciva, a distanza di dieci puntate, a pronunciare correttamente il nome di un suo gruppo nella seconda stagione del programma, i Basterds sons of Dionysus, che per praticità chiamava "I Bastardi") – mettendole sopra ad una base un po' tecno e cucendo un video con l'immagine sorridente della nostra.
Il risultato? Beh valutate voi.
Ultima genialata? Fare uscire il progetto, che pare sbarcherà su I-tunes, con il nome "My own key", resa fonetica dell'italiano Maionchi.
Ecco il video del passaggio della puntata di ieri in cui si è presentato "lo scherzo" di Tommassini ai danni di Mara.

 

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in eventi cui tengo assaje. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fantastic – My own key.

  1. anonimo ha detto:

    io e giulia abbiamo riso per più di un'ora ieri per sta canzone!!!fche dire… fantastic! ;)baci sorellina mia

  2. superegovsme ha detto:

    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la Sòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!Ora svengo! Direi: Fantastic!

  3. lo_struzzo_nero ha detto:

    Non seguo molto…un sorriso

  4. superegovsme ha detto:

    Struzzetto fai malisssssssimo!!! Xfactor ruleZ! anzi ruleX 😉

  5. raccontatore ha detto:

    Conosco mara personalmente, un tipo particolare.
    Ciao

  6. superegovsme ha detto:

    @Raccontatore: really?! mi piacerebbe un botto vederla dal vivo deve essere un tajo 😉
    ps: bello rivedere te, qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...