Nato nel 1969 a Douarnenez, in Bretagna, Christophe Le Friant è noto nel mondo della musica dance come Bob Sinclar.
Dj, ma anche rinomato produttore discografico (sua la casa di produzione Yellow Production), Bob Sinclar muove i suoi primi passi nell'ambiente funky già alla fine degli anni ottanta, poco più che diciottenne; ma è dal 1999, grazie anche al suo incontro con un altro famoso Dj, tal Dj Mikjg, e la comune fondazione di una casa discografica (la Yellow, appunto) che Christophe inizia ad imporsi prepotentemente nel panorama della musica disco-house a livello mondiale.
Negli anni duemila conosce un grandissimo successo commerciale, varcando i confini della platea "disco", con hit come "Love Generation", "World hold on", il mash-up "Rock this party – Evrybody dance now" ed altri, avvalendosi, oltretutto, della partecipazione di vocalist e cantanti di altissimo livello, come Gary Pine e Steve Edwards, ma anche di artisti planetariamente famosi del calibro di Lionel Richie e Shaggy.
Famoso anche per il contenuto pacifista, gioioso, lieve ed inneggiante all'amore e all'armonia (rilevabile soprattutto negli ultimi pezzi e dovuto al suo avvicinamento alla musica orientale) dei testi delle sue canzoni, Bob Sinclar è il protagonista della campagna invernale – natalizia dell'intimo per uomo di Yamamay.
La campagna, che vede ritratto il Dj francese dagli scatti del famoso fotografo inglese Rinkin, preannuncia una linea di intimo che Yamamay dedicherà interamente a Bob Sinclair, prendendo spunto dalle vivaci copertine dei suoi cd.
Bob Sinclar: sì, direi proprio che è un artista a tutto tondo!
è burino come pochi, credo l'abbiano scelto più per il personaggio che è che per l'aspetto fisico (sul corpo nulla da dire, ma in viso… sembra Albertino XD).
La sua musica mi piace tantissimo però!
Ti dico la verità Cup: io nei tempi difettivi in cui mi trovo non sottilizzo affatto 😉 sarà che sono diventata una vecchia puerca, senza precedenti!
Ahahahaha Albertino, hai ragione un po' ricorda. Mia madre sostiene, e non vuol essere un complimento che somigli a Francesco Facchinetti in brutto.
Io ribadisco: 'na bottarella…
Mi piace, mi piace, mi piace!
Ho ballato su un tavolo la sua Soundz of Freedom… mancava lui però
Che è peggio!!!!
Ma ti dico io non me lo facevo capace, eh… mi dicevo si vabbeh, d'accordo, me pareva pure un po' secchetto al limite ed invece… l'amico Bob nascondeva ste sorprese, nascondeva!