Lo CCCCCCChopping compulsivo aiuta l’anima?

Se esiste una domanda esistenziale, beh questa direi che è la reginetta della categoria "domande esistenziali".
La potremmo efficacemente riassumere così: iettare i renari a copp' 'n basccc 'o balcone, aiuta a lenire le offese dell'anima* **?
Come sempre, io non ho risposte definitive, anzi, non ho risposte tout court.
Vi posso solo parlare della mia sublime (…) esperienza di vita.
Ebbene oggi, as usually, non volevo lavorare, eppure alle ore 11.30 avevo già fatto 15 telefonate di lavoro, mandato tre mail fondamentali, fatto due file al Comune e mi stavo recando balzelloni a Castel Capuano (ove peraltro c'era un lodevolissimo convegno su Giordano Bruno).
Ero lì in Via Chiaja e saltellavo lieta, correndo verso Via Tribunali, allor quando il mio guardo inquieto si è poggiato su di una vetrina: l'oggetto del momentaneo desiderio era una cintina con grande rosa di stoffa.
Entro, chiedo, mi arriva una telefonata del negriero, ops, di Bisou, parlo longe (anzi diu) al telefono.
E poi la sventurata rientrò.
Anzi il miserrimo bancomat del moguri rientrò.
Ecco la mia vera arma di distruzione ad personam non è il blog come scioccamente dicevo ieri, quanto piuttosto il bancomat, un qualsiasi bancomat (preferibilmente altrui), lasciato indifeso nelle mie mani.
Datemi un bancomat ed io prosciugherò la federal reserve! Disse così, no?, il buon Archimede davanti alla vetrina di Tiffany's?
Ebbene, una volta rientrata nel negozio, ne sono uscita.
Sì, ma dopo una ventina di minuti.
E con svariati euro di meno, ma, tanto, non erano i miei.
Il risultato?
Un leggins di tessuto spalmato (lo desideravo da due anni. è volgarissimo? Peut etre, ma lo lovvo).
Un cappelletto buffo con strass (a che te serve, visto che hai più cappelli che capelli? A niente, ma lo lovvo)
Un collarino di strass (su questo non c'è niente da eccepire, è un ottimo acquisto in nuce. Tu, tu lì in fondo, non scuotere sconsolato la testa).
E last but not least, una cinta di pelle con due roselline, che, inutile stare a dire, non è assolutamente quella per la quale ero entrata nel negozio.
Inutile stare a dire che è anche la cinta  numero 30.000 che posseggo (ma che l'hai presa a fare sciuocca? Non lo so, ma la lovvo!).
Fatto questo, e buttato nel fuoco il convegno su Giordano Bruno, con grande senso del pezzo, sia notato***, ho pure fatto un ricchissimo aperitivo; tale aperitivo per la cronaca, è costato, a momenti, più che una cena per undici persone fatta sabato sera con mille splendidi amici, sia messo agli atti (anche se non mi chiedete come sia stato possibile).
Alla fine della fiera il mio umore all black è migliorato?
Direi proprio di no, ma, di certo, è migliorato quello dei simpatici soggetti che hanno strisciato il mio bancomat.
Anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana.

* Per i lettori, che so, di Udine, "gettare con veemenza svariati quattrini dal balcone, aiuta a lenire le offese dell'anima?"
** Per quelli di Napoli, ho idea che nessuna delle parole che ho scritto sia stata scritta correttamente, ma noi abbiamo una forte capacità di adattamento, no? 
*** C'è una parte di me, la migliore (molto molto residuale, sia chiaro), che si dissocia da questo calembour di pessimo gusto.

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in domande esistenziali, essere mora, essere piri indaco, essere sfmg blogger, fashion blogger anche io, supermog. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lo CCCCCCChopping compulsivo aiuta l’anima?

  1. pierthebear ha detto:

    ciao Dany….lo ccccchoping compulsivo non sò se aiuta la nostra anima ma sicuramente serve ad aumentare il pil…scherzo 😉 è un buon rimedio per svagare la mente e le idee…basta sapersi controllare vero?con me non funziona..l'autocontrollo intendo hahahah ciao  mora 😉

  2. superegovsme ha detto:

    eheheheh credo anch'io: l'unico che ne beneficia veramente è il Pil!!!!
    è già è tanto visti sti chiari di luna: dobbiamo aiutar la nostra nazione a rialzarsi, ver no?

  3. Salinaversosud ha detto:

    Aiuta, aiuta! 
    Che periodo confuso Piri! 
    Non ho cancellato il blog, ho solo chiuso quei contenuti, a me così cari, in uno scrigno, che nessuno li possa toccare.
     Miss u !!!
    (ok,  sorvola sulla conclusione, scritta a mo' di bimbominchia!) 

  4. superegovsme ha detto:

    Ehi tu!!!!!!!!!!
    non sai quante volte ho parlato di Te con la "nostra" comune amica.
    Anche Tu mi manchi e davvero tanto, vorrei avere Tue notizie i miei indirizzi e le mie mail-numeri et alia li sai.
    Io non ti ho chiamato solo per "sciocca" riservatezza.
    Ti voglio davvero tanto bene, Salina.

Lascia un commento

