Yes, I’m doing yelping way!

All right, all right, maybe I’ve ever showed to u my perfect use of English, and maybe it was a good choice.

I’m quite sure that my English sucks, but, of course I’m sure that all that I do, did and ever I will do, it’s terrible, so…

It doesn’t matter, my sweetest sweety (I think that translate Topoloni carissimi in English is not a good idea).

What is important right now is speak about yelp.com.

What are u dare to say?! You’ve never heard about Yelp.com?

All right, take it easy, you the classical dummies who don’t realize that is the same of Yelp.it.

What?! You don’t even know ‘bout Yelp.it.

That’s enough!

Please close down the net.

I’m leaving it!

Just kidding.

In at least six years of my web activities, I’ve found site, I even founded two (one is obviously this, the other was my unlucky second blog inmediotasres.com the one I love most, and so I totally waste it, easy, not?), I’ve written down for many site, I’ve got web profiles in each social network I’ve found, and lately I’m learning to be a good social media strategist.

So, I’ld just understand that I love to be on line.

Of course, I totally am not the classical nerd, not at all even geek girl.

But I love my life on line, sometimes more than the one off line.

It’s strange, but even if I have a plenty of friends and a wonderful family, and  I love everyone and them love me too, the most beautiful and lovely person I have met in my life I met on web.

I’m speaking about Riccardo Pizzi, Luca, Salina, Marina Morelli, Gabriella Marchi, Viviana Mandanici, Rosalba d’Adamo, Duchesne (that’s for sure!), Roberto Benelli e il mio amato Thomas Scalera and at last but absolutely not at least Rudy Bandiera and thanking him Riccardo Scandellari.

But there is a person I’ve met thanking a friend in my real life that by now, I’ve to love the most.

She is a wonderful girl, little younger than me (it’s unbelievable, people younger than me exists?! Maybe she fools me!), she is named Maddalena Granata.

Maddalena Granata is the Community Manager in Naples for Yelp.it.

Yelp.it is not a normal social network, and neither a site in which every one can tell his baddy badness (if u’ld understand what I’m trying to say. Note to self: study English better, Daniela!).

Yelp.it and Yelp.com of course is the web community in which you’ld like to be: is the hugely huge friend group in which u want to be!

Is the clan of nerd, geek, socialite, in two words normal persons just like others, who care about others.

Is the place, in my humble opinion, nearer to my opinion of the world to be.

A place in which everyone has his ideas, but he can also talk with others without yelling and crying, but yelping!

Yelp it means You Help, because the best u can do in your life is help others, because if u help some one, maybe someone – maybe one day, maybe never – will smile back to u.

And, u know, me and my friend Charlie Chaplin are quite sure of one thing: Smile though your heart is aching, smile even though is breaking… and so on.

Yes, I’m a romantic girl without a man.
I’m not a girl, I’m afraid I became a woman.
Yes, I want to work officially on the net.
Yes, I was doing it at least on the last two day, while I was doing my legal profession of course (living by net it’s quite impossible here in Naples).
Yes, I want Yelp to embedded my self.
But the truth is one, Maddalena can.
I don’t.
Or Maybe not yet.

While I’ll be waiting for my best to come, and the best means only happiness, well, I’ll be waiting yelping and helping too, as I’ve tried so far since 1981.

And now, join Yelp.com plz!

I’m Daniela B SuperEgoVsMe Persico, but u know what I really am.

Call me LOVE!!!!

just kidding.

 

 

Cari Topoloni,
lo so vi sgomento anche in Inglese maccheronico, ma voi siete abituati a tutto, no?
Quello che ho cercato di dire più sopra (quanto a quello che ho detto, me lo dirà poi la traduttrice dal danielese-inglese e dal inglese all’italiano, Sara Stolfo Santa SUBITO!), è che da alcuni mesi, grazie ad un amico in carne ed ossa, Emi Strazzullo, ho avuto una grande chance.

Questa chance la devo ad Emi e a Salvio, e, certamente, a Franco Riccardo in mille modi che non starò qui a spiegare.

La chance che Emi Strazzullo mi ha dato (se no famo notte) è conoscere Maddalena Granata nelle sue vesti di Community Manager per Napoli di Yelp.com.

Io, come i meno tordi di Voi avranno capito, credo molto nel potere della rete e dell’amore che si declina in ogni luogo, in ogni istante ed in ogni situazione.

Basta solo saperlo vedere, tra le lacrime, magarA, ma sorridendo sempre.
Perché se non sorridi sei morto già e se sei morto già, che campi a fare?!

Yelp.com è un sito, certo, un social network in cui si scambiano pareri pro veritate ed in cui, certamente a pagamento, le aziende possono autopromuoversi, come accade da secoli ovunque, per strada e su ogni media (pronunciato media, plz è latino porco cazzo!).

Yelp, però è e per me sarà sempre un luogo dove aiutare la gente ed esserne aiutata.

Lo sapete io ho mille mila amici nella vita reale, ma sapete pare che io abbia il meraviglioso potere di esasperare gli esseri umani in carne ed ossa.

Con quelli virtuali, il mio bluff é meno evidente.

Allora, non mi mandano a quel paese con la stessa facilità di Voi altri benedetti amici, parenti, madri, fidanzati (ok, fidanzati è vago, mi rendo conto… la legge dei grandi numeri Daniela, la legge dei grandi numeri).

La carità degli sconosciuti, diceva qualche muffoso scrittore russo, è quella più pura.

Su Yelp c’è sempre amore e gentilezza, certo, forse una gentilezza un po’ di circostanza, ma ci sta.

E ci sono anche io, attiva su Napoli, chiaramente, Firenze, Milano, Terni e tutti i posti che mi saltano in mente.

A breve sarò di nuovo nella Capitale e yelperò da lì, sicuramente.
Ritorno dopo una visita di appena un mese fa, dal solito amato Tredita.

In effetti c’è qualcuno che non mi ha mandato mai a fare in culo, si chiama Alessandro Cantelmo, il mio migliore amico. In realtà, lui ci ha provato per un sei mesi.

Poi è stato meglio di prima.
Ce n’è uno che mi conosce da sempre e non mi ha mai mandato a fare in culo, Massimo Ciollaro aka il Fratellino, ultimamente noto come il mio eroe.

E Nuvola, Claudia.
E sua cugina Camilla.
E Angela, la sposa.
E Francesca, la sorellona.
E Zory, Zory, no, ok si chiama Rosa, però uffa che banalità, allora almeno Rosa fresca aulentissima.
E Benedetta, di nome e di fatto.
E il Poet.
E Giuliano Andrea e Andrea, ma su lei scommetto poco, prima o poi lo farà.
E Giuseppe Ferro.
E Francesco, Lu.
E Gaetano.
E Gianluca, Bisou.
E Lorenzo.
E Vincenzo.
E FR.
E…
ok, cazzo sono fortunata proprio.
Pensate che perfino mio padre, che poi è morto, ma so dettagli, non mi ha mai mandato a fare in culo.
Oh, so fortunata, allora.

Molto fortunata in effetti.

Sono me stessa.
E poi da due mesi Yelpo e ho conosciuto tanti posti.
E sono felice.

Nonostante tutto.
Sempre.

Perché ci nasci felice, e se sei felice, felice ci resti, against all odds.
E contro ogni pudore.

Buongiorno shining yelping people!

Informazioni su SuperEgoVsMe

Una rampante partenopea di belle speranze. Sono una bloggheressa esaltata ed esaltante (?!), anche se ondivaga più di uno tsunami, che ricordo per tranquillità e piacevolezza. Cultrice del buono e del bello e della pazzia, perché si sa, similes cum similibus congregantur, riferendomi all'ultimo lemma. Wannabe critico enogastronomico e, pertanto, cagapalle mostruosa a tavola. Sono l'incubo di ogni maitre che crede che il Cordon Bleu sia solo un prodotto Findus. Innamorata pazza di un uomo magnifico. Perennemente in lotta vs personalità borderline. Proprio ora che sono venuta a capo della mia. Suprematizzante, as u'll see. Volevo essere una blogstar, poi sono stata folgorata sulla via di Montecarlo da un certo Pocacola ed ho capito di dover essere una SuperFigaMegaGiga (trademark). Il prossimo passo che mi divide dalla conquista del mondo è diventare una twit-star. Seguimi e likami ovunque: mi troverai qui e lì nel magma del web. Sono riconoscibilissima: le mie cazzate hanno il marchio di fabbrica.
Questa voce è stata pubblicata in 3dita, amichette, essere bionda, essere mora, essere piri indaco, essere sfmg blogger, ex e altri criminali, facciamoci i fatti miei, lividi, marchette, nuvola, poet, studio bisou, Unico amore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

